Come lavoriamo
PARTNER, NON FORNITORI
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Il nostro Obiettivo
è quello di trovare il percorso vincente
AUMENTARE LA PENETRAZIONE COMMERCIALE E RAFFORZARE LA RETE DI RELAZIONI DELLE PMI
Come raggiungiamo l’obiettivo di aumentare la penetrazione del mercato e rafforzare la rete di relazioni?
Partendo dall’analisi dell’attuale posizionamento dei propri clienti e dalle loro reti relazionali, si procede alla stesura di un Piano Di Marketing Strategico ad hoc capace di valorizzare i punti di forza del cliente, individuare le opportunità e le prospettive di crescita nei mercati target.
Lavoriamo insieme?
PERCHÉ SCEGLIERCI?
UN GRUPPO DI PROFESSIONISTI DEDICATO CHE, DALL’ANALISI DEI BISOGNI DEL CLIENTE DELINEA UNA SOLUZIONE PERSONALIZZATA
ESPERIENZA CONSOLIDATA: la rete di professionisti di GMC-CONSULTING vanta esperienza ventennale nell’ambito della Comunicazione, del Marketing e delle Relazioni Istituzionali;
GESTIAMO IL CICLO COMPLETO DELLA COMUNICAZIONE: forniamo al Cliente un servizio personalizzato ed integrato che permette di analizzare tutti gli aspetti del ciclo: dalla produzione di contenuti alla realizzazione del Piano per raggiungere gli obiettivi;
RAPPORTO DIRETTO 1:1: il cliente non viene lasciato mai solo: l’attenta selezione dei clienti permette loro di avere sempre un contatto diretto con le figure apicali del Network;
RETE DI RELAZIONI STABILE: la ventennale esperienza nel settore delle Relazioni Pubbliche garantisce a GMC-CONSULTING una stabile rete di relazioni che possono essere messe a disposizione del Cliente;
RAPIDI E FLESSIBILI: la scelta di evitare costose e pleonastiche sovrastrutture garantisce efficienza ed efficacia contenendo al massimo i prezzi.
SE NON CI CREDETE, NON INIZIATE
SE NON CI CREDETE: un piano marketing e comunicazione funziona solo se ci si crede. Se non ci cedete, non iniziate nemmeno;
SE RITENETE CHE IL PIANO DEBBA FUNZIONARE TUTTO E SUBITO, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: La programmazione è alla base del successo: senza pianificazione non c’è successo;
SE CERCATE UNA STRUTTURA CHE FACCIA IL LAVORO PER VOI, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: i migliori risultati si ottengono con il lavoro di squadra. Dedicate risorse aziendali;
SE RITENETE CHE IL WEB SIA GRATIS: internet ha bisogno di costanza, pianificazione ed investimenti. La rete non è gratis;
SE RITENETE CHE IL MARKETING SI DEBBA FARE “PER ESSERCI”: il marketing e la comunicazione sono tanto importanti quanto la produzione: relegarli ai margini dei processi è un errore.
Un gruppo di professionisti dedicato che, dall’analisi dei bisogni del cliente delinea una soluzione personalizzata
ESPERIENZA CONSOLIDATA: la rete di professionisti di GMC-CONSULTING vanta esperienza ventennale nell’ambito della Comunicazione, del Marketing e delle Relazioni Istituzionali;
GESTIAMO IL CICLO COMPLETO DELLA COMUNICAZIONE: forniamo al Cliente un servizio personalizzato ed integrato che permette di analizzare tutti gli aspetti del ciclo: dalla produzione di contenuti alla realizzazione del Piano per raggiungere gli obiettivi;
RAPPORTO DIRETTO 1:1: il cliente non viene lasciato mai solo: l’attenta selezione dei clienti permette loro di avere sempre un contatto diretto con le figure apicali del Network;
RETE DI RELAZIONI STABILE: la ventennale esperienza nel settore delle Relazioni Pubbliche garantisce a GMC-CONSULTING una stabile rete di relazioni che possono essere messe a disposizione del Cliente;
RAPIDI E FLESSIBILI: la scelta di evitare costose e pleonastiche sovrastrutture garantisce efficienza ed efficacia contenendo al massimo i prezzi.
Se non ci credete, non iniziate
SE NON CI CREDETE: un piano marketing e comunicazione funziona solo se ci si crede. Se non ci cedete, non iniziate nemmeno;
SE RITENETE CHE IL PIANO DEBBA FUNZIONARE TUTTO E SUBITO, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: La programmazione è alla base del successo: senza pianificazione non c’è successo;
SE CERCATE UNA STRUTTURA CHE FACCIA IL LAVORO PER VOI, SIETE SULLA STRADA SBAGLIATA: i migliori risultati si ottengono con il lavoro di squadra. Dedicate risorse aziendali;
SE RITENETE CHE IL WEB SIA GRATIS: internet ha bisogno di costanza, pianificazione ed investimenti. La rete non è gratis;
SE RITENETE CHE IL MARKETING SI DEBBA FARE “PER ESSERCI”: il marketing e la comunicazione sono tanto importanti quanto la produzione: relegarli ai margini dei processi è un errore.

Un’azione vincente è quella che coinvolge tutta l’azienda
DELINEIAMO INSIEME AL CLIENTE LA MIGLIORE STRATEGIA PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI
Ponendo al centro la nostra azione di Consulenza Strategica, offriamo al Cliente servizi modulabili ad alto valore aggiunto con l’obiettivo di aumentare la penetrazione di mercato e rafforzare le vendite.
Migliorare il flusso informativo
E CREARE UNA RETE DI RELAZIONI
Analisi del cliente
Analisi Bisogni dei clienti (mercati, posizionamento, forza vendita, relazioni esterne):
partendo dall’analisi del cliente, si delinea la mappa dei bisogni dello stesso
Mappatura dei suoi fabbisogni
Individuazione dei punti di forza:
si estrapolano i punti di forza del cliente per trasformarli nel cardine della strategia di rafforzamento
Individuazione dei Value Issues
Creazione Immagine di Marca
Stesura del Piano Strategico Operativo
Progettazione ed ideazione del Piano di Comunicazione:
dopo l’analisi dei punti di forza, delle opportunità del mercato, si individuano gli obiettivi e si redige un piano per raggiungerli nella manera più efficiente ed efficace possibile;
• Posizionamento e interazione
• Aumento della penetrazione del mercato
Creazione di Rete di relazioni per coinvolgere gli stake holders
• Creazione della Rete di Relazioni:
analisi del mercato e degli attori che lo influenzano per conoscere il posizionamento del cliente;
• Piano di coinvolgimento degli stake holders:
programma Operativo per il Coinvolgimento attivo dei principali protagonisti del mercato
Analisi del cliente
Analisi Bisogni dei clienti (mercati, posizionamento, forza vendita, relazioni esterne):
partendo dall’analisi del cliente, si delinea la mappa dei bisogni dello stesso
Mappatura dei suoi fabbisogni
Individuazione dei punti di forza:
si estrapolano i punti di forza del cliente per trasformarli nel cardine della strategia di rafforzamento
Individuazione dei Value Issues
Creazione Immagine di Marca
Stesura del Piano Strategico Operativo
Progettazione ed ideazione del Piano di Comunicazione:
dopo l’analisi dei punti di forza, delle opportunità del mercato, si individuano gli obiettivi e si redige un piano per raggiungerli nella manera più efficiente ed efficace possibile;
• Posizionamento e interazione
• Aumento della penetrazione del mercato
Creazione di Rete di relazioni per coinvolgere gli stake holders
• Creazione della Rete di Relazioni:
analisi del mercato e degli attori che lo influenzano per conoscere il posizionamento del cliente;
• Piano di coinvolgimento degli stake holders:
programma Operativo per il Coinvolgimento attivo dei principali protagonisti del mercato
Analisi del cliente
Analisi Bisogni dei clienti (mercati, posizionamento, forza vendita, relazioni esterne):
partendo dall’analisi del cliente, si delinea la mappa dei bisogni dello stesso
Mappatura dei suoi fabbisogni
Individuazione dei punti di forza:
si estrapolano i punti di forza del cliente per trasformarli nel cardine della strategia di rafforzamento
Individuazione dei Value Issues
Creazione Immagine di Marca
Stesura del Piano Strategico Operativo
Progettazione ed ideazione del Piano di Comunicazione:
dopo l’analisi dei punti di forza, delle opportunità del mercato, si individuano gli obiettivi e si redige un piano per raggiungerli nella manera più efficiente ed efficace possibile;
• Posizionamento e interazione
• Aumento della penetrazione del mercato
Creazione di Rete di relazioni per coinvolgere gli stake holders
analisi del mercato e degli attori che lo influenzano per conoscere il posizionamento del cliente;
• Piano di coinvolgimento degli stake holders:
programma Operativo per il Coinvolgimento attivo dei principali protagonisti del mercato
Comunicazione e
Marketing Strategico per le PMI
FORNIAMO GLI STRUMENTI PIÙ IDONEI AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI

RELAZIONI ISTITUZIONALI
Impostare una giusta strategia di coinvolgimento dei principali stake-holders è importante.

MARKETING

GESTIONE CRISI
La corretta gestione del flusso comunicativo in una crisi può essere il discrimine tra la sopravvivenza o la chiusura dell’azienda.

COMUNICAZIONE

RELAZIONI ISTITUZIONALI
Impostare una giusta strategia di coinvolgimento dei principali stake-holders è importante.

MARKETING
GMC-Consulting realizza il piano più adeguato al raggiungimento degli obiettivi fissati.

GESTIONE CRISI
La corretta gestione del flusso comunicativo in una crisi può essere il discrimine tra la sopravvivenza o la chiusura dell’azienda.

COMUNICAZIONE
Comunicare in modo corretto i propri prodotti fa parte integrante del processo produttivo.
Facciamo solo quello che sappiamo fare bene: Relazioni Istituzionali, Marketing, Gestione delle Crisi e Comunicazione.